Portale Metrics di Open XDMoD

Lo strumento web-based Open XDMoD monitora l'utilizzo delle macchine e recupera le statistiche dei job. L'interfaccia fornisce una panoramica del consumo delle risorse insieme a un controllo dettagliato sul periodo di tempo e sulle risorse visualizzate. Le informazioni sono presentate in grafici, tabelle e diagrammi interattivi facili da comprendere.

Accesso al Portale Open XDMoD di SSC

VPN Necessaria

L'accesso a Open XDMoD è limitato alle reti Sapienza (sia in campus che connessi ai loro servizi VPN). Vedi qui

https://xdmod.hpc/

Da dove provengono le informazioni?

Le informazioni sono raccolte dai file di log di accounting di SLURM. Il gestore del carico di lavoro registra varie informazioni su ogni job durante il suo ciclo di vita. Ogni notte questi file di log vengono elaborati e i dati vengono aggregati e memorizzati in un database.

Con quale frequenza vengono aggiornate le informazioni?

Le statistiche dei job vengono aggiornate ogni notte e aggregano i dati su una settimana mobile (ultimi 7 giorni), mese (ultimi 30 giorni) e trimestre (ultimi 84 giorni). L'interfaccia web visualizza le informazioni fino al giorno precedente.

Utilizzo di Open XDMoD

Puoi accedere al manuale utente cliccando su User Manual nel menu Aiuto. È inoltre disponibile un tour passo-passo dei diversi componenti di Open XDMoD che può essere avviato cliccando sull'opzione View XDMoD User Tour nel menu Aiuto.