Nodo di Accesso

Gli utenti che accedono alle risorse HPC di SSC saranno connessi a un nodo di login. Una volta su un nodo di accesso, gli utenti possono svolgere un numero limitato di attività:

  • Modificare file
  • Trasferire dati
  • Inviare job
  • Accedere alle risorse di storage

Puoi connetterti ai nodi di accesso di SSC utilizzando un browser web con il Portale OnDemand. L'accesso SSH è disattivato.

Nota

I nodi di accesso non dovrebbero essere utilizzati per attività intensive in termini di risorse, come l'esecuzione di software o la compilazione di codice. Per tali attività, gli utenti devono inviare job batch o interattivi per riservare un nodo nel cluster.

Per iniziare a connettersi ai cluster HPC di SSC e allo storage condiviso, hai bisogno dei seguenti elementi:

  • Un account utente SSC e un'allocazione attiva alle risorse HPC. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida su come ottenere l'accesso.

VPN Richiesta

L'accesso ai nodi di accesso SSC è limitato alle reti Sapienza (sia in campus che connessi ai loro servizi VPN). Vedi qui

OnDemand per Accesso al Cluster Basato sul Web

Apri OnDemand offre accesso ai cluster, storage, server di visualizzazione e app interattive di SSC. Il portale OnDemand di SSC offre desktop Linux per applicazioni basate su GUI, applicazioni software come MatLab, RStudio Desktop, Jupyter Notebook e VSCode, un ambiente di sviluppo interattivo. OnDemand può essere utilizzato in qualsiasi browser da quasi qualsiasi dispositivo. Maggiori informazioni su OnDemand possono essere trovate qui.